Cookies help us to provide our services . Using these services , you accept the use of cookies by Rockexperience. Read more
close

Team Spider Slacklines

team11 Siamo Spider SlackLine e siamo la prima azienda italiana nata dalla passione per la slackline.

Oggi questo sport è conosciuto in moltissimi stati nel mondo e Spider Slacklines vuole portare per prima questo successo anche in Italia ed essere l'azienda di riferimento per la Slackline. 

Lo slacklining è l’arte di mantenere l’equilibrio sopra una fettuccia di tessuto sintetico.

A seconda delle modalità di utilizzo si divide in varianti diverse: tricklining (cioè l’arte di eseguire pose statiche ed evoluzioni dinamiche – tricks - quali salti e rotazioni al di sopra della fettuccia, tentando di non perdere l’equilibrio),longlining (cioè l’arte di camminare per intero fettucce di considerevole lunghezza - anche centinaia di metri - tentando di non perdere l’equilibrio),highlining (cioè l’arte di riuscire a camminare linee installate ad una considerevole altezza muniti di un’imbragatura di sicurezza in caso di caduta). 

Spider Slacklines nasce nel 2013 a Bergamo, dalla passione di alcuni amici per questo nuovo sport ancora poco praticato in Italia, con l’intento di riunire tutti gli appassionati italiani di questa disciplina in forte ascesa e di diventare il loro punto di riferimento.

Per promuovere questa nuova disciplina e renderla sempre più popolare, abbiamo partecipato con il nostro team di atleti a numerosi eventi su tutto il territorio nazionale.

Il team è composto da circa una ventina di atleti (ragazzi e ragazze) che in soli due anni di attività hanno all’attivo già decine e decine di eventi.

http://www.spider-slacklines.com